Avete mai partecipato ai Festival di Europa Cantat? Sperimentato la magica atmosfera che si respira? Cantato con cori provenienti da tutti gli angoli
d’Europa e del mondo? E’ un’esperienza incredibile, di forte impatto emotivo e dove si torna a casa portando indietro con sé un bel bagaglio di esperienze musicali e di amicizia.
La mattina è impegnata negli ateliers: ce ne sono per tutti i livelli di preparazione, per tutti i gusti musicali (dal gregoriano al jazz e all’etnico), per tutte le età… e soprattutto sono condotti da super-direttori. I pomeriggi e le sere sono dedicati ai concerti dei cori partecipanti, alle gite e alle esibizioni dei migliori Cori Giovanili europei. Una festa di voci e di grande musica, per non parlare dell’Open Singing, il canto in piazza, appuntamento quotidiano per cantare di tutto e di più…
D’altronde, Torino 2012 è rimasta nel cuore di tanti.
Se siete interessati a partecipare alla prossima edizione che si svolgerà a Tallin, in Estonia, dal 27 luglio al 5 agosto 2018, visitate il sito ectallinn2018.ee : le iscrizioni sono già aperte!
Il Coro Note Blu, che sarà presente con un ensemble, vi propone di preparare insieme un concerto da eseguire durante il festival.
Il concerto, diretto dal nostro M° Marina Mungai, verterà su un repertorio di musica popolare laziale (con brani elaborati da L. Pietropoli, P. Caraba ecc.) e per la sua concertazione bisognerebbe impegnarsi con 3 prove nel mese di luglio 2018.
Chiunque fosse interessato o volesse avere ulteriori informazioni può scrivere a info@coronoteblu.net o contattarci sulla pagina FB Coronoteblu.
Vi aspettiamo! Facciamo sentire la nostra presenza ARCL in Europa!